TOP NEWSVENETO

Jesolo: violenta esplosione al bar “Bea Storia”. Non si registrano feriti

Jesolo (VE) – Nella tarda serata di oggi a Jesolo si è verificata una forte esplosione, seguita da altre tre deflagrazioni, che hanno distrutto il bar “Bea Storia” in via Levantina, nei pressi di piazza Drago.
L’esplosione ha coinvolto anche la foresteria situata sopra il locale dove alloggiavano circa venti lavoratori stagionali. Al momento dell’incidente, almeno quindici di loro si trovavano all’interno dell’edificio.
Le fiamme e i forti boati hanno richiamato l’attenzione di molte persone.
Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco, il cui distaccamento si trova a poche centinaia di metri. L’autoscala ha permesso un’evacuazione rapida e in sicurezza.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari dell’ospedale di Jesolo e del Punto di Primo Intervento di Cavallino-Treporti, oltre a 5 squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Jesolo e San Donà di Piave. Alcune persone sono state trasportate in ospedale per lievi intossicazioni da fumo, ma non si registrano feriti gravi.
Sul posto per controllare quanto accaduto, sono arrivati anche il sindaco di Jesolo Christofer De Zotti e il vicesindaco Luca Zanotto. La polizia di Stato, a cui sono affidate le indagini, sta raccogliendo testimonianze per chiarire le cause dell’esplosione.
Via Levantina è stata chiusa al traffico nel tratto tra piazza Drago e via Ada Negri per consentire i soccorsi.
Il bar, secondo quanto riferito, aveva chiuso i battenti da alcune ore. Il gestore, disperato per aver perso l’attività costruita in cinque anni di sacrifici, ha subito raggiunto il luogo ed è stato ascoltato dagli inquirenti.
Le operazioni di messa in sicurezza e spegnimento continueranno per tutta la notte.
Redazione di Venezia

Related Articles

Back to top button