MAI SENZAQUI REGIONE VENETOTG SALUTETOP NEWSVENETO

PADOVA : La prevenzione non si ferma Mondo Libero dalla Droga presente per le strade della città contro le dipendenze.

Recenti notizie dei quotidiani hanno segnalato vari episodi di spaccio e abuso di sostanze stupefacenti a Padova. Questo è il campanello d’allarme dei volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga.Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di volontariato che fa prevenzione attraverso la diffusione di materiale informativo gratuito che dà i corretti dati sulle principali droghe, ne spiega gli effetti, i principali nomi da strada, la loro composizione e sono inserite anche delle testimonianze.Dopo le recenti notizie, i volontari, sabato 15 Marzo, hanno deciso di organizzare la distribuzione del materiale informativo nel quartiere Arcella, passando per Via Guida Reni e Via Tiziano Aspetti, consegnando gli opuscoli a tutti i residenti e ad alcuni commercianti.

Ormai da oltre un anno sta proseguendo l’iniziativa dell’associazione Mondo Libero dalla Droga che vede ogni week-end i suoi volontari padovani all’opera nei diversi quartieri della città.Ogni week-end viene scelta una diversa zona della città di Padova. Sono partiti inizialmente dalla zona Stazione e del Centro Storico. Ma poi hanno proseguito anche nei quartieri Pontevigodarzere, Via Facciolati, Ponte di Brenta, Mortise, Sacra Famiglia, Sacro Cuore, Guizza, in Via Tirana nel quartiere San Giuseppe, in Via Ciamician nel quartiere di Brusegana, in Via Vergerio nel quartiere Santa Rita, nel quartiere Mandriola, nel Quartiere Altichiero, in zona Plebiscito, in Via San Pio X in Città Giardino, nel quartiere Chiesanuova, nel quartiere Madonna Pellegrina e questo week-end si sono recati nuovamente nel quartiere Arcella (vedi piantina allegata).

I cittadini hanno ricevuto volentieri gli opuscoli e dei genitori hanno espresso il loro apprezzamento per l’attività. Anche alcuni commercianti hanno deciso di esporre il materiale a disposizione gratuitamente per i loro clienti.I volontari sanno bene che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”, e per questo non si fermeranno, anzi continueranno con l’attività nelle prossime settimane.

Related Articles

Back to top button