TOP NEWSVENETO

Scende la curva dei contagi da Covid-19: 10484 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore

Continua a scendere il numero di contagiati da Covid-19 in Veneto, sono infatti 10484 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore mentre si contano 46 decessi e come riferito dal bollettino della regione.

Nel frattempo si continua a confidare nel percorso “a tappe” che dovrebbe portarci alla fine delle restrizioni mentre dal 10 febbraio scade l’obbligo delle mascherine all’aperto, riaprono le sale da ballo salvo diverse proroghe; dal 15 febbraio, invece, green pass al lavoro obbligatorio per gli over 50 e dal 31 marzo, invece, scade lo stato di emergenza mentre dal 15 giugno stop agli obblighi per i 50enni non vaccinati.

In tema di lotta al covid, a Fontaniva, la quarta ondata nelle classi la si combatte con aule “ventilate” grazie all’installazione di 58 nuovi sistemi di ventilazione meccanica controllata per il ricambio e la purificazione dell’aria indoor.

Grazie all’amministrazione comunale, infatti, è stato possibile finanziare l’importante progetto che ha portato all’installazione di macchinari in grado di ventilare le classi della scuola primaria Battisti, della scuola secondaria di primo grado, Alberti e della scuola primaria Filzi nella lotta mirata di prevenzione alla diffusione dei contagi e come confermato dalle parole del primo cittadino Edoardo Pitton, una prova tangibile di un impegno per la sicurezza di tutti.

É poi sempre di oggi la manifestazione che si è tenuta in Prato della Valle, infatti, erano circa 200 gli studenti che vi si sono dati appuntamento per dire no alla reintroduzione dell’esame di maturità come era prima della pandemia.

 

Di Eleonora Passarella

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button