FRIULI VGMUSICATG ECONOMIATG MOTORITOP NEWSVENETO

SELVAZZANO DENTRO (PD) : LA MITICA VESPA STORICA TRA IL VERDE DEL GOLF DELLA MONTECCHIA

Un’esposizione imperdibile dei modelli Vespa storici dal 1946 al 1957 .Oggi  il Golf della Montecchia farà rivivere l’emozione della mitica prima esposizione della Vespa. Era il 1946 quando la famosa Vespa V98 fu presentata in un golf club, lo storico Golf Club Acquasanta fondato a Roma nel 1903 e attivo ancora oggi, Enrico Piaggio pensò di presentare la sua nuova creazione all’alta borghesia capitolina in questa scenografica location nella capitale. La Vespa, infatti, era stata pensata per essere un veicolo del popolo ma con un design lussuoso e di innata classe.

Sarà  infatti un concorso di eleganza, organizzato dal Golf della Montecchia in collaborazione con il Vespa Club Vespe Padane di Montegrotto Terme e il Vespa Club Mirano con oltre 40 modelli storici provenienti da tutta Italia, datati fra il 1946 e il 1957, a riportare partecipanti e pubblico all’atmosfera degli anni ’40-’50, sapendo però che ora i golf club sono luoghi apprezzati e vissuti da tutti.

Pezzo forte del pomeriggio d’altri tempi sarà proprio la Vespa V98 protagonista anche del film dedicato al grande imprenditore: “Enrico Piaggio, un sogno italiano” e che nella locandina raccontava già molto di quell’epoca.  Il proprietario Roberto Donati, responsabile allo sviluppo della crescita culturale e storica Vespa Club Italia, sarà presente a raccontare tanti aneddoti legati alla Vespa e farà parte della giuria che assegnerà vari riconoscimenti ai modelli più interessanti e meglio conservati. Si potrà godere gratuitamente dell’esposizione e il red carpet delle due ruote è in programma per le ore 16.30 di fronte alla club house con le foto ricordo di rito.

Il Golf Club Montecchia non è nuovo a simili eventi e a concorsi di alta classe avendo ospitato anche l’esposizione del famoso Bisiluro e della Rondine Gilera500 di Piero Taruffi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button