TOP NEWSVENETO

VENEZIA: 100 OPERE FOTOGRAFICHE PER UN VIAGGIO NEI PAESI ASIATICI. SARETTA ESPONE NELLA CHIESA DI SAN LEONARDO

Venezia – Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto a Napoli, la mostra fotografica ASIA di Massimo Saretta, in collaborazione con Leica Italia, approda a Venezia per la sua sesta tappa.

Fino al 29 aprile, la mostra sarà ospitata nella prestigiosa Chiesa di San Leonardo.

Si tratta di un affascinante viaggio attraverso le culture, i paesaggi e le tradizioni di sette Paesi asiatici rappresentati in 100 opere fotografiche, espressioni di oltre vent’anni di viaggi e ricerche in India, Cambogia, Cina, Vietnam, Bangladesh, Giappone e Thailandia.

Massimo Saretta condivide e racconta anche frammenti di vita quotidiana, riti e tradizioni, spesso immortalati in luoghi lontani dai consueti circuiti turistici.

La mostra è curata da Gastone Scarabello, coordinata da Alberto Sichel e promossa dal Ministero della Cultura e dal Comune di Venezia, con il patrocinio di importanti istituzioni internazionali, tra cui le Ambasciate di: Giappone, Repubblica Popolare del Vietnam, Repubblica Popolare Cinese, Thailandia, India e Italia. L’esposizione è organizzata in collaborazione con Associazione Gamaka che opera a livello nazionale nell’ambito della produzione, formazione e promozione delle arti performative.

Redazione di Venezia

 

Related Articles

Back to top button