VENEZIA: CONTROLLI DEL TERRITORIO A MARGHERA, ESPULSI TRE SOGGETTI IRREGOLARI

Nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio a livello provinciale, la Polizia di Stato di Venezia prosegue l’attività di monitoraggio degli stabili abbandonati con il fine di contrastarne l’occupazione abusiva, ma anche per prevenire e contrastare l’immigrazione clandestina.
Nelle prime ore della mattinata di ieri, è stato predisposto un servizio interforze che ha visto l’operare congiunto di personale della Polizia di Stato e della Polizia Locale, diretti e coordinati dal Commissariato di P.S. di Marghera.I poliziotti di Marghera sono intervenuti congiuntamente con gli operatori della Polizia Locale nei pressi di diversi stabili abbandonati e oggetto di segnalazioni.
Tale attività ha consentito di rintracciare 3 uomini di nazionalità straniera, gravati da pregiudizi di polizia e da misure di prevenzione. Tutti i soggetti rintracciati, a seguito di compiuta identificazione, sono risultati irregolari sul territorio nazionale e, per il tramite dell’Ufficio Immigrazione, sono stati espulsi e verranno trasferiti presso i diversi C.P.R. dislocati sul territorio nazionale dove rimarranno in attesa di rimpatrio.
Nel corso delle attività, grazie al contributo di unità cinofile della Polizia Locale, è stata rinvenuta 1.2 kg di sostanza stupefacente, del tipo marijuana.I poliziotti del Commissariato di Marghera hanno proceduto al sequestro a carico di ignoti della sostanza stupefacente.Lunedì, inoltre, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Venezia, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio, hanno arrestato un uomo in esecuzione di un ordine di carcerazione.
L’uomo, alla fine dello scorso anno, era stato condannato dall’Autorità Giudiziaria per un furto commesso a Venezia nel 2020 e da allora era ricercato.Fino a lunedì scorso, quando rintracciato dai poliziotti delle Volanti, è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore, dove dovrà scontare 1 anno e 9 mesi di reclusione.