FRIULI VG

Dichiarazioni del sindaco Fasan sugli incidenti sul lavoro occorsi in Fincantieri

Il Sindaco di Monfalcone, Luca Fasan, esprime profonda preoccupazione per i ripetuti incidenti sul lavoro occorsi all’interno dello stabilimento Fincantieri nell’arco di poco tempo. L’ultimo si è verificato oggi in tarda mattinata, a pochissime ore di distanza da un altro infortunio che ha coinvolto 4 lavoratori che operavano nei locali della salderia.

“Seguo costantemente la situazione per ricevere aggiornamenti sulle condizioni di salute dei lavoratori – dichiara il Sindaco Fasan – ai quali desidero esprimere la mia più sincera vicinanza. A loro e alle loro famiglie va il pensiero e l’abbraccio dell’amministrazione e di tutta la nostra comunità.

Il frequente ripetersi di incidenti sul lavoro rappresenta un campanello d’allarme che deve spingere Fincantieri a fare piena chiarezza sulle cause degli infortuni e a rafforzare tutte le misure necessarie per garantire maggiore sicurezza a quanti operano all’interno del Cantiere cittadino, fornendo risposte chiare e avviando interventi concreti per evitare nuovi episodi.

La tutela della vita e della salute di chi lavora è una priorità assoluta sulla quale bisogna investire continuamente, affinchè nessuno rischi la propria salute mentre svolge la propria professione.”

Related Articles

Back to top button