PADOVA : Stava cercando di forzare alcune auto in sosta, scoperto e denunciato dai Carabinieri grazie alla segnalazione di un cittadino.

I Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, hanno denunciato in stato di libertà un 63enne nordafricano, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. La vicenda si è verificata mercoledì pomeriggio, quando una donna ha contattato la linea 112 segnalando la presenza di un uomo che si aggirava con fare sospetto tra le autovetture in sosta del parcheggio esterno dell’esercizio commerciale “MediaWorld” di Padova. Il tempestivo intervento dei militari, allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Padova, ha permesso di individuare e fermare l’uomo segnalato, che sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una pinza tronchese della lunghezza di 16 cm, di un paio di forbici in acciaio della lunghezza di 15 cm, e di una tenaglia in acciaio della lunghezza di 28 cm, occultati all’interno dello zaino. Quanto rinvenuto è stato sequestrato. Inevitabile è scatta la denuncia a carico dell’uomo che dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria del possesso degli arnesi rinvenuti.
Si precisa che il procedimento è in fase di indagini preliminari e che l’indagato dove ritenersi non colpevole fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.



