MAI SENZATOP NEWSVENETO

PADOVA : L’ASSESSORE DONAZZAN ALL’ASSEMBLEA DI CONFCOOPERATIVE VENETO, “STRATEGICO COINVOLGERE I GIOVANI NEL MONDO DELLA COOPERAZIONE”

“Confcooperative rappresenta l’economia etica per definizione, perché mette al centro il capitale umano e la realizzazione delle persone, anche le più fragili, in una rete di relazioni. La forza di Confcooperative Veneto si basa su una lunghissima tradizione che si ispira ai valori della nostra terra, ma che ha saputo evolvere in base al mercato. Ecco che il mondo della cooperazione è un’opportunità dal punto di vista lavorativo. Dobbiamo comunicare il valore della cooperazione in particolare ai giovani. Se oggi c’è il problema del ricambio generazionale e la necessità di rendere più attrattivo il mondo della cooperazione per i giovani, come ha evidenziato il prof. Daniele Marini dell’Università degli studi di Padova, sono convinta che la formula giusta sia quella di far loro conoscere questo sistema, i ragazzi hanno in sé lo spirito della cooperazione, perché è la più bella forma di relazione, dobbiamo solo promuoverla”.

Così l’Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro del Veneto Elena Donazzan (FdI) intervenuta questa mattina nell’assemblea regionale di Confcooperative Veneto a Padova.
 
“La mutualità è un bellissimo modo di tendersi la mano. Ringrazio il Presidente Ugo Campagnaro e auguro buon lavoro al neo Presidente Paolo Tiozzo e a tutti i dirigenti. Una squadra appassionata nel portare avanti i valori del rispetto per l’altro, della collaborazione, guardando insieme allo sviluppo dell’intera comunità”.

 

 

Related Articles

Back to top button