MAI SENZAQUI REGIONE VENETOTOP NEWSVENETO

VENEZIA : Ristorazione scolastica con l’assessore Besio al centro cottura “Filzi” di Mestre per il nuovo appuntamento con l’Aperimensa

Il centro cottura “F. Filzi” di Mestre ha ospitato ieri sera un nuovo appuntamento di “Aperimensa”, il ciclo di incontri promossi da Comune di Venezia e Ames Spa per far conoscere ai genitori dei bambini che frequentano le scuole del territorio comunale i centri di cottura dove vengono preparati i pasti dei ragazzi. Nel centro cottura di via Asseggiano i rappresentanti del Comitato Mensa hanno incontrato il personale di Vivenda, la società che gestisce il servizio di refezione scolastica sul territorio dal 2020.

All’appuntamento è intervenuta l’assessore alle Politiche Educative Laura Besio che ha sottolineato l’importanza della trasparenza nel percorso delle materia prima fino al pasto servito nelle mense. “Questa iniziativa – ha dichiarato – nasce dalla consapevolezza che molti genitori ignorano le complessità che caratterizzano ogni scelta alimentare. Desideriamo quindi aprire le ‘porte’ dei centri cottura promuovendo un dialogo diretto tra famiglie e ristorazione. Solo così potremo lavorare insieme per garantire un servizio di qualità a beneficio dei nostri bambini e ragazzi, dissipando dubbi e preconcetti”. All’incontro hanno preso parte anche la consigliera di Municipalità delegata alla scuola, Miriam Pessot, e il coordinatore generale di Ames, Silvia Spignesi. L’iniziativa si è conclusa con un aperitivo conviviale, durante il quale sono state servite le pietanze quotidianamente consumate dai bambini nelle scuole. La società, è stato spiegato nel corso dell’incontro, è presente dal 2020 nel territorio della Città di Venezia con il servizio di refezione scolastica per Ames Spa e dedicato a bambini e ragazzi: viene erogato tramite la produzione di circa 10mila pasti nei centri cottura comunali situati a San Girolamo, Sant’Elena, Pellestrina, Lido, Campalto, Asseggiano e nel centro cottura di proprietà della società a Quarto d’Altino.

 

Related Articles

Back to top button