MUSICATG TURISMOTOP NEWSVENETO

BOVOLENTA (PD) : Gran Galà dell’operetta domenica 2 ottobre a partire dalle 15.00

Una giornata tra natura, profumo di lavanda, cavalli, divertimento e spensieratezza per il primo incontro della stagione eventi autunno/inverno: per ridere e sognare arriva il Gran Galà dell’Operetta. Uno spettacolo musicale cantato e recitato, coinvolgente ed esilarante adatto ad ogni età. Le arie delle più celebri operette La Vedova Allegra, Il Paese del Sorriso, West Side Story, Cin Ci La, interpretate da artisti poliedrici come il soprano Silvia Felisetti, il baritono Alessandro Brachetti, il tenore Vittorio Zambon, la colonna sonora è a cura del maestro Costantino Carollo che dirige l’orchestra Casanova Venice Ensemble.

Programma:

Dalle ore 15.00 visita la Tenuta e i caldi colori dell’autunno, tisana di benvenuto in compagnia dei piccoli animali della tenuta, pony e cani.  Dalle ore 16 spettacolo Va Oltre l’operetta musica e risate per tutti.

Il labirinto di lavanda più grande d’Italia trae ispirazione dal cammino che i Cavalieri templari percorrevano per entrare nell’Ordine. I labirinti erano in antichità dei percorsi iniziatici: chi entrava sapeva che ne sarebbe uscito trasformato e pronto ad intraprendere una nuova vita con nuove potenzialità da esprimere. Il disegno che la lavanda riproduce è stato ideato su immagine del labirinto di Notre Dame di Chartres che i Templari usavano pd esibirsi er entrare nell’Ordine. Il significato simbolico è molto importante rappresenta la via maestra per raggiungere i propri ideali, il centro, e sviluppare i propri talenti, il percorso, proseguendo sempre con tenacia e pazienza superando le difficoltà e le deviazioni che la vita pone. Proseguire con fiducia nel cammino è la chiave per arrivare al centro e realizzare ciò che darà il senso desiderato alla nostra vita.

La lavanda

E’ una delle piante più antiche conosciuta per le moltissime proprietà benefiche. Attualmenter è utilizzata frequentemente perché aiuta il rilassamento concilia il sonno e previene l’insorgere di emicranie. Deve il suo nome dal gerundio lavando grazie al potere di detergere in profondotà e al poter antibatterico che da sempre le viene attribuito.

I cavalli

Vivono nella maniera più vicina possibile alle loro esigenze, organizzati in piccoli gruppi un po’ come accade in natura per permettere loro un alto livello di socialità tra loro e con le persone. Posti limitati: obbligo di prenotazione

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button