ZERO BRANCO (TV) : VINCENZO SCHETTINI ARRIVA AL FESTIVAL DI VILLA GUIDINI CON“LA FISICA DELL’ESTATE”

Vincenzo Schettini, il professore di fisica più amato del web, arriva a Villa Guidini di Zero Branco giovedì 10 luglio con “La fisica dell’estate”, spin-off estivo dello spettacolo di grande successo che ha conquistato il pubblico ottenendo numerosi sold out in tutta Italia, grazie alla capacità di trasformare il palcoscenico in una grande aula scolastica, per una lezione tanto affascinante da diventare un viaggio travolgente.
Prodotto da Paolo Ruffini con la sua Vera Produzione, lo show live di Vincenzo Schettini ha l’obiettivo di “rendere la fisica un vero spettacolo” coinvolgendo il pubblico in un’esperienza unica e immersiva capace di stupire ed emozionare tutti e tutte: amanti della fisica o nostalgici delle lezioni al liceo, semplici curiosi o assetati di sapere e, naturalmente, tutti i fan del Prof più famoso dei social! In Italia sono milioni le persone che seguono le sue lezioni di fisica, tra Instagram, Facebook, YouTube e TikTok. Un fenomeno esploso nel 2017, quando Schettini – una laurea in Fisica, una cattedra alle superiori – ha deciso di postare il suo primo video, diventato immediatamente virale. Il suo segreto? L’empatia. La possibilità davvero unica di entrare in sintonia con tutti, complice quella sensibilità da insegnante follemente innamorato della propria materia.
La sua simpatia travolgente e la sua competenza scientifica non sono esclusivamente fonte di ispirazione per migliaia di studenti, ma qualità che hanno costruito una vera e propria fanbase: bambini, genitori, altri insegnanti ed educatori, che inondano le sue chat di messaggi di apprezzamento trovando nei suoi video spunti e suggestioni anche per il proprio quotidiano.Con lo spettacolo “LA FISICA DELL’ESTATE” Vincenzo Schettini ha portato tutto questo al pubblico dal vivo, regalando un’occasione più unica che rara per esplorare da vicino – e in modo inedito – il mondo della fisica. Perché se può capitare di assistere a lezioni spettacolari, più difficile è prendere parte ad uno spettacolo che diventa lezione… (anche di vita)!
Il Festival di Villa Guidini proseguirà nei prossimi giorni con un programma ricco e variegato. Domai martedì 8 luglio sarà la volta di Angelo Pisani, protagonista di una serata a ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Giovedì 10 luglio, Vincenzo Schettini con“La fisica che ci piace”, mentre sabato 12 luglio tornerà Paolo Crepet con “Reato di pensare”. Lunedì 14 luglio saliranno sul palco Paolo Ruffini e la Compagnia Mayor Von Frinzius con “Din Don Down”. Mercoledì 16 luglio Gianluca Gotto proporrà “Le domande che ti cambiano la vita”. Venerdì 18 luglio sarà dedicato alla musica con gli AbbaDreams, mentre sabato 19 luglio toccherà a Barbascura X, che porterà l’unica data estiva in Veneto del suo nuovo spettacolo “Sono qui per caos”. Il gran finale è previsto domenica 20 luglio con “Canto Libero”, tributo a Lucio Battisti e Mogol, recuperato dopo il rinvio per maltempo.
La rassegna, curata dal direttore artistico Paolo Alberto Guidolin, è realizzata con il contributo del Comune di Zero Branco e la collaborazione dell’associazione Amici del Parco di Villa Guidini. Il Festival si conferma un appuntamento di riferimento per l’estate veneta, capace di unire qualità artistica, intrattenimento e valorizzazione del territorio, il tutto immerso nella bellezza senza tempo del parco storico di Villa Guidini.



