Uncategorized

Frenano contagi e campagna vaccinale. Dal 1 aprile una nuova normalità

Risultano essere pressoché stabili i dati relativi ai nuovi contagi Covid in Veneto registrati nelle ultime 24 ore.

Sono infatti 3769 i nuovi positivi nella nostra regione.

Dati sempre più incoraggianti arrivano poi dia ricoveri in netto calo rispetto alle scorse settimane, 29 sono infatti i dimessi, 15, invece, le vittime e come riferito dal bollettino regionale.

Ad aver ricevuto una nota d’arresto è invece l’attività vaccinale nella giornata di ieri, infatti sono state somministrate solo 4042 dosi di vaccino delle quali 244 prime dosi, 684 richiami del ciclo primario e 3114 booster.

Con la Pasqua arrivano poi delle novità con la road map delle regioni che tra le diverse richieste chiedono l’eliminazione del sistema a colori ed è proprio dal 1 aprile che si parte con l’eliminazione del super green pass e dell’eliminazione del super green pass e dell’obbligo di mascherine al chiuso.

Mentre il 31 marzo scade ufficialmente lo stato di emergenza che ci ha ufficialmente accompagnato in questi due anni di Covid. Intanto, la prossima settimana il ministro della salute, Roberto Speranza ha convocato i presidenti di regione sul tema dell’allentamento delle misure di prevenzione alla diffusione del contagio.

 

Di Eleonora Passarella

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button