MUSICATG TURISMOVENETOVIDEO

VENETO : FEDERICO ZECCHIN NUOVAMENTE A TEATRO CON L’OPERA ” CASANOVA E LA STUDENTESSA, LA VERA STORIA DI VENEZIA RACCONTATA AI RAGAZZI DI OGGI .

“Casanova e la studentessa: la vera storia di Venezia raccontata ai ragazzi d’oggi”.L’ultimo lavoro che vede insieme Federico Zecchin e Pieralvise Zorzi che sarà proposto con il debutto fissato per domenica 30 ottobre a Limena, ore 17.30, presso la sala Falcone e Borsellino – . La trama dell’opera teatrale si regge su un incontro, a Venezia, tra il fantasma di Casanova, il celeberrimo letterato veneziano del Settecento, e una ragazza di oggi, disincantata e moderna, nativa digitale, curiosa e desiderosa di conoscere la vera storia della propria Patria ma piena di informazioni sbagliate.
L’incontro tra il fantasma di Casanova e la studentessa, in cui il grande veneziano apre alla ragazza, come un nonno consapevole potrebbe fare con un nipote, raccontando il tesoro della grandezza di Venezia, è la trama fondamentale della rappresentazione teatrale che debutterà il 30 ottobre 2022 a Limena per poi andare in scena in molti luoghi del Veneto.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button