FRIULI VG

PER IL PROGETTO REGIONALE “FAI UN GIRO IN VIGNA” TAPPA ALL’AZIENDA AGRICOLA  COLUTTA A MANZANO VENERDÌ 6 MAGGIO 2022 ALLE ORE 17

Dopo il successo delle Giornate FAI di Primavera  anche la Delegazione di Udine riprende gli eventi in presenza con un’iniziativa all’aperto inserita nel progetto regionale “FAI un giro in vigna”  che dal 2021 vede la collaborazione di tutte le delegazioni regionali per coinvolgere le realtà enologiche e vinicole più virtuose del Friuli Venezia Giulia.

Per la nostra “prima volta” abbiamo voluto coinvolgere l’Azienda Agricola Colutta, fondata a inizio Novecento, che continua a riconoscere la prosperità del territorio e della natura in un ambiente incredibilmente ricco di profumi dove sorgono le vigne nobili foriere di grandi vini, riconosciuti in tutto il mondo. La peculiarità di questa rigogliosa zona del Friuli Venezia Giulia è determinata dalla sua origine eocenica, dal suo microclima e dall’esposizione dei Colli Orientali del Friuli.

L’appuntamento è fissato per le ore 17.00 di venerdì 6 maggio 2022  in via Orsaria 32 a Manzano (UD) dove il dott. Giorgio Colutta ci guiderà attraverso la vigna adiacente la sede aziendale alla scoperta della coltivazione della vite e della vinificazione del proprio prodotto. Dopo la passeggiata avremo il piacere di incontrare l’autrice Martina Campagnolo per la presentazione del suo libro “A passi leggeri tra i ricordi”moderata dalla giornalista Marta Rizzi e accompagnata dall’aperitivo-degustazione dei vini dell’azienda Colutta.


Prenotazione obbligatoria al  link: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/fai-un-giro-in-vigna-azienda-agricola-colutta-manzano-14758. Accesso consentito a un massimo di 30 persone. Contributo libero a favore del FAI a partire da 5 € per gli iscritti FAI e per chi si intende iscrivere al FAI in loco, 8 € per i non iscritti. Il contributo verrà versato in loco Si raccomanda arrivare muniti di mascherina e di utilizzare scarpe e abbigliamento comodi ed eventuale cappellino parasole. In caso di pioggia l’incontro verrà accolto all’interno dei locali dell’azienda.

Attenzione! In occasione della Festa della Mamma sarà possibile iscriversi al FAI al prezzo agevolato di 10 euro in meno per ogni tipo di iscrizione.

 

Per informazioni: udine@delegazionefai.fondoambiente.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button