TG ECONOMIATOP NEWSVENETO

PADOVA : ATER ,GRAZIE AL SUPERBONUS 110% POTRA’ RITRUTTURARE 743 ALLOGGI IN CITTA’ E PROVINCIA PER UNA SPESA DI 59 MILIONI DI EURO

Grazie al Superbonus 110% saranno ristrutturati i primi 743 alloggi di proprietà dell’ATER di Padova, per un importo di 59 milioni di euro. Sono stati firmati ieri i primi due contratti di partenariato inseriti nel programma avviato dall’ente per la riqualificazione e l’efficientamento energetico dei propri fabbricati.

Il progetto riguarderà inizialmente 33 edifici, realizzati nei primi anni ottanta, distribuiti nei Comuni di Albignasego, Battaglia Terme, Cadoneghe, Camposampiero, Limena, Cittadella, Piove di Sacco, Conselve, Este, Monselice e Montagnana.

“Come ente pubblico abbiamo immediatamente sfruttato le opportunità offerte dal Superbonus 110%” dichiara il Presidente dell’ATER di Padova, Tiberio Businaro “l’avvio di questa prima fase è il concreto e tangibile risultato del lavoro svolto dall’Azienda che sta realizzando gli obiettivi fissati dal Consiglio di Amministrazione”.

I lavori, che inizieranno nel mese di luglio e si concluderanno entro l’estate del prossimo anno, prevedono l’isolamento termico a cappotto, la sostituzione degli infissi, della caldaia e l’eventuale installazione dell’impianto fotovoltaico. “Occupandoci di residenzialità pubblica interveniamo per migliorare la qualità dell’abitare dei nostri inquilini” prosegue Businaro “questi interventi renderanno sicuramente più confortevoli gli alloggi ma soprattutto più efficienti dal punto di vista economico con una diminuzione delle spese sulle bollette domestiche, aspetto sicuramente determinante in questo particolare momento”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button