MUSICATOP NEWSVENETO

PADOVA : Chiara Luppi alla conquista di Israele . La cantante padovana di origini italo armene in partenza per un lungo tour .

Una nuova ed entusiasmante avventura professionale e personale per la cantattrice padovana Chiara Luppi partita per un lungo tour in Israele. Dieci date dal 2 all’11 settembre, in altrettante città, già tutte sold out, che vedranno protagonista la cantante assieme a tre colleghi tra cui Stefano Bersola noto doppiatore dei brani dei cartoni animati Disney. Il 6 settembre all’Auditorium di Haifa e il 10 a Tel Aviv solo per citare alcune delle tappe più importanti del tour. La magia del Festival di Sanremo sbarca in Israele: uno spettacolo nostalgico che è un vero e proprio viaggio tra i classici del Festival, ma anche le ultime novità. L’orchestra diretta da Dan Rapoport è l‘Israeli Chamber Opera che ha suonato anche con Andrea Bocelli. Non solo il Festival di Sanremo è molto noto in Israele, ma i brani che hanno fatto la storia del nostro Paese sono la colonna sonora anche della vita di molti israeliani. Alla voce di Chiara Luppi in particolare sono stati affidati brani indimenticabili come Se Telefonando di Costanzo Morricone, già interpretata da Mina, Zingara con Iva Zanicchi e Bobby Solo, Con te partirò magistralmente interpretata da Andrea Bocelli e poi ancora Ti Amo di Umberto Tozzi cantante con il quale Chiara ha già collaborato e Caruso capolavoro di Lucio Dalla, fino ad arrivare ai nostri giorni con Zitti e Buoni dei Maneskin. Emozionata e felice Chiara Luppi si dice pronta ad affrontare anche questa nuova avventura: “La tensione non manca, le date del tour sono sold out, non sono mai stata in Israele e spero di poter andare al muro del pianto, luogo sacro e denso di significati” – spiega Chiara. Che la musica italiana nel mondo sia sempre molto apprezzata non è una novità così come il Festival di Sanremo che vanta numerosi cloni in tutto il mondo. Lo spettacolo si chiama, e non poteva essere diversamente, “The magic of Sanremo”. La magia di Sanremo, la musica è vita è magia. W la musica.

Le tappe del tour andranno anche in onda in diverse emittenti locali italiane.

Dopo Sanremo Giovani il grande successo su Rai Due nella squadra della Carrà a The Voice, la Luppi è cantattrice nel kolossal di Riccardo Cocciante, Giulietta e Romeo, dove interpreta Nutrice, poi Madre di Cecilia e Perpetua ne “I Promessi Sposi” di Michele Guardì e Pippo Flora. Collabora dal vivo con artisti quali Larry Ray dei The Temptation, Ronnie Jones, James Thompson, Vincent Williams duetta con Durga McBroom dei Pink Floyd in The great gig in the Sky. Apre il concerto di Zucchero a Parma, di Mario Biondi al Piper di Roma nelle Tommy Hilfighter session, di Cesare Cremonini con Cheryl Porter a Bologna. Duetta con Umberto Tozzi nel disco Yesterday Today nella hit Si può dare di più, nell’inedito Mi apri o no è backing vocal del disco. E ancora accanto ad Alberto Fortis, Alan Sorrenti, Alexia al Blue Note di Milano Dr Feelx al Chiambretti Night.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button