TG SPORTTOP NEWSVENETO

PADOVA : Dal 28 giugno il 21°Campionato Europeo ESGA 2022 European Senior Golf Association e dal 15 agosto l’8° edizione del U.S. KIDS VENICE OPEN  2022

Saranno oltre 400, stranieri e italiani, a essere ospitati tra le terme euganee e Padova durante il prestigioso 21° Campionato Europeo ESGA European Senior Golf Association 2022, che riunisce appassionati golfisti over 65 rappresentanti di tutte le 22 nazioni d’Europa e che si svolgerà dal 28 giugno al 1 luglio.

Il teatro di gara saranno i campi del Golf della Montecchia e del Golf Frassanelle, entrambi parte di PlayGolf54 gruppo che riunisce anche il Terme di Galzignano Course e l’Albarella Golf Links. Martedì 28 giugno si è svolta al Golf della Montecchia la cerimonia di apertura di questo evento di grande rilevanza sportiva e turistica che coinvolge i golfisti europei senior e super senior, con il patrocinio del  Comune di Padova, Comune di Selvazzano Dentro e del Comune di Rovolon. “Si respirerà ancora di più aria internazionale in queste giornate di golf a Padova e qui alle terme euganee – sorride il Presidente di PlayGolf54 Paolo Casati – sono state prenotate in incoming oltre 800 stanze in 4 giorni. Siamo soddisfatti perché il nostro lavoro di valorizzazione del golf e del nostro territorio vanno di pari passo. Inoltre, lo sport del golf promuove le relazioni, gli incontri e i valori di rispetto e correttezza, in questo momento storico è davvero importante creare queste occasioni”.

Il programma di eventi internazionali riprenderà poi ad agosto con l’U.S. Kids Venice Open che, arrivato alla sua 8a edizione, porterà a Padova oltre 300 giocatori junior insieme alle loro famiglie, per affrontare una delle sfide di golf più importante d’Europa e per godersi le bellezze del Veneto. 35 ad oggi le nazioni di provenienza degli iscritti, che arriveranno da tutto il mondo.

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button