TOP NEWSVENETO

PADOVA : Squadra Volante individua il ladro del centro che viene espulso

È stato rintracciato in Piazzetta Gasparotto da una Pattuglia dei Poliziotti di Quartiere della Questura il cittadino straniero riconosciuto da alcuni commercianti del centro come l’autore di furti commessi ai danni dei negozi di via Santa Lucia e limitrofe. Si tratta di un cittadino algerino di 43 anni, con diversi precedenti specifici a carico, senza fissa dimora ed irregolare in Italia.

Alla sua identità gli uomini della Squadra Volante sono risaliti attraverso le informazioni e le descrizioni acquisite sul territorio da chi da tempo lo vedeva aggirarsi in quella zona, fino a quando è stato rintracciato e compiutamente identificato. Sono in corso indagini per accertare quanti e quali reati abbia commesso lo straniero, in relazione alle diverse denunce già formalizzate dai responsabili dei punti vendita della zona. A seguito del provvedimento di Espulsione emesso nei suoi confronti dal Prefetto di Padova, il 43enne è stato accompagnato presso il CPR di Gorizia.

Decisiva, dunque, la collaborazione con la Polizia di Stato da parte dei cittadini e dei negozianti vittime delle numerose sottrazioni di merce i quali, con tempestive segnalazioni, denunce, e richieste di intervento, hanno consentito agli uomini della Questura di individuarne rapidamente l’autore e denunciarlo all’Autorità Giudiziaria.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button