FRIULI VGVENETO

JESOLO (VE): “SAMURAI” UN VIAGGIO NELLA STORIA DELL’ITALIA E DELLA RAI

JESOLO (VE): "SAMURAI" UN VIAGGIO NELLA STORIA DELL'ITALIA E DELLA RAI

JESOLO (VE) – Mario Maffucci, dirigente Rai per quasi quarant’anni, condivide con i lettori un dietro le quinte da Sanremo a Fantastico, da Celentano a Baudo, dalle intromissioni di vescovi e politici alle lusinghe di Berlusconi, tra i labirinti nebbiosi del potere e della politica.
La serata di Venerdì 4 aprile a partire dalle ore 20.45 presso la sala Tiepolo 1 del centro congressi Kursaal di piazza Brescia, è organizzata dall’associazione culturale Monsignor Giovanni Marcato e dall’amministrazione comunale. Il titolo è “Vizi e virtù di mamma Rai raccontati senza peli sulla lingua”
Un viaggio nella storia del Paese e della Rai, raccolte presenti in un nuovo volume “SamuRAI – Le avventure di un Forrest Gump della TV dietro le quinte del potere”.
Mario Maffucci che da anni collabora con la Città di Jesolo per la promozione dello Jesolo Sand Nativity, ha raccontato al giornalista Daniele Scarpa i suoi quasi quarant’anni di dirigente Rai, senza peli sulla lingua, portando sotto i riflettori molte vicende della TV pubblica condividendo con i lettori un dietro le quinte in cui si incontrano grandi professionisti, ma anche intrighi di potere. È il periodo in cui scende in campo Silvio Berlusconi che insidia la Rai con la nascita delle TV private.
Una fotografia dell’Italia del tempo.

Related Articles

Back to top button